Attualità
Di Tendenza

Risolta la questione del degrado sotto il viadotto della SP1: rimossi rifiuti e baraccopoli alla “rotonda di Arzano”. La consigliera M5S Anna Chiatto: “Stop a un’emergenza ambientale e sociale che durava da troppi anni”

Risolta la questione del degrado sotto il viadotto della SP1: rimossi rifiuti e baraccopoli alla “rotonda di Arzano”

La consigliera M5S Anna Chiatto: “Stop a un’emergenza ambientale e sociale che durava da troppi anni”

La consigliera comunale di Arzano e consigliera metropolitana Anna Chiatto (Movimento 5 Stelle) esprime viva soddisfazione per la risoluzione di un problema atavico che affliggeva il territorio: gli sversamenti abusivi e il grave stato di degrado nella zona sottostante il viadotto della SP1 Circumvallazione esterna di Napoli, universalmente nota come “rotonda di Arzano”.

“Desidero congratularmi con la Direzione tecnica strade 1 della Città Metropolitana di Napoli per l’eccellente lavoro svolto e per aver dimostrato che, quando le istituzioni collaborano con determinazione, anche i problemi più radicati possono trovare soluzione”, dichiara la consigliera Chiatto.

L’operazione, frutto di un’azione congiunta e coordinata, ha visto la partecipazione della responsabile dell’ufficio ambiente e patrimonio del Comune di Arzano e dei Carabinieri della Tenenza di Arzano, sotto il comando del maresciallo Raimondo Semprevivo, ai quali va il ringraziamento sentito della consigliera per la professionalità e l’impegno dimostrati.

“Grazie al mio interessamento e alla sinergia tra i diversi enti coinvolti, siamo riusciti a dare una risposta concreta a un’emergenza ambientale e sociale che durava da troppo tempo”, sottolinea Chiatto. “L’intervento ha permesso di rimuovere e smaltire correttamente i rifiuti accumulati nel corso degli anni, di eliminare la baraccopoli che si era insediata nell’area e, aspetto fondamentale dal punto di vista umano, di prendere in carico le persone senza fissa dimora che vi sostavano, garantendo loro un’assistenza adeguata”.

Un elemento cruciale dell’operazione riguarda la prevenzione: sarà infatti predisposta un’apposita recinzione dell’area che impedirà in futuro nuovi sversamenti abusivi, restituendo decoro a una zona di grande passaggio e importante snodo viabilistico per la cittadinanza.

“Questo risultato dimostra che l’impegno costante e la collaborazione istituzionale sono la chiave per tutelare il nostro territorio e garantire condizioni di vita dignitose a tutti i cittadini”, conclude la consigliera metropolitana Anna Chiatto. “Continuerò a vigilare affinché situazioni simili non si ripetano e a lavorare per il bene della nostra comunità”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO