Attualità
Di Tendenza

Casoria, sale numero sfollati dopo crollo palazzina, in115 fuori casa. Sopralluogo del consigliere regionale Buonajuto “Solidarietàalla città. Massima disponibilità della Regione per trovare soluzioni rapide”

Casoria, sale numero sfollati dopo crollo palazzina, in 115 fuori casa. Sopralluogo del consigliere regionale Buonajuto “Solidarietà alla città. Massima disponibilità della Regione per trovare soluzioni rapide”

Il consigliere regionale Ciro Buonajuto, accompagnato dall’architetto Alessandro Puzone, si è recato questa mattina a Casoria, in provincia di Napoli, dove una porzione di una palazzina di via Cavour è crollata il 23 gennaio scorso. In questo momento gli sfollati sono 115, poiché questa mattina 25 persone sono state costrette a lasciare la propria abitazione, ma il numero sembra destinato ad aumentare nelle prossime ore. Nel corso del sopralluogo, Buonajuto e Puzone hanno verificato di persona l’evoluzione delle operazioni di assistenza, ascoltando le preoccupazioni dei cittadini sfollati e portando la solidarietà della Regione Campania al sindaco di Casoria, Raffaele Bene.

“Sono stato qui per rendermi conto della situazione di persona, parlare con i cittadini, gli assistenti sociali immediatamente intervenuti e testimoniare, a nome della Regione, la nostra vicinanza a tutte le famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie case – ha dichiarato Buonajuto – Voglio sottolineare che la tempestività con cui si è agito ha evitato una tragedia, sarebbe bastato un ritardo di poche ore per trovarci davanti a una strage. È fondamentale che tutte le istituzioni continuino a lavorare in modo coordinato per garantire la sicurezza dei cittadini e offrire supporto a chi oggi sta vivendo un momento di grande difficoltà. I fondi per gli alloggi alternativi sono stati già stanziati, ora si deve accelerare per la messa in sicurezza degli edifici. Il nostro gruppo in Regione sarà pronto a fare tutto il necessario per individuare soluzioni rapide affinché l’emergenza che ha coinvolto queste famiglie termini al più presto”. Conclude Buonajuto.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO