Attualità
Di Tendenza

La rinascita di Pozzuoli: alla vigilia dell’Epifania si accendono nuovamente i riflettori sulla Darsena Oltre diecimila presenze registrate il 31 dicembre, tornano musica e aperitivi con il “S’Move Festival”

La rinascita di Pozzuoli: alla vigilia dell’Epifania si accendono nuovamente i riflettori sulla Darsena

Oltre diecimila presenze registrate il 31 dicembre, tornano musica e aperitivi con il “S’Move Festival”

POZZUOLI. La fioritura e il Rione Terra come simboli della rinascita della città. Sarà questo il tema del quarto e ultimo appuntamento con il “S’Move Festival” organizzato alla Darsena di Pozzuoli. L’evento andrà in scena domani, lunedì 5 gennaio (a partire dalle ore 18 fino alle 24), con il consueto aperitivo della vigilia dell’Epifania. Dopo il successo del 31 dicembre, che ha fatto registrare oltre diecimila presenze, i riflettori si accenderanno nuovamente sull’antico porticciolo dei pescatori. Ospiti musicali della serata saranno Kirollus e Tonno Disko, giovani DJ riconosciuti nel panorama dei festival internazionali di musica elettronica, per la prima volta insieme in un set back-to-back in Italia. Con loro Alex Bohemien e tutta la crew di “Adunanza”, l’etichetta discografica puteolana che con la sua musica ed i suoi party è apprezzata in tutta Europa. Il warm up è affidato ad Alfio Pienne.

“Il progetto è un percorso video e artistico che racconta le radici storiche e simboliche di Pozzuoli attraverso quattro fasi narrative, ciascuna legata a luoghi, metafore e linguaggi espressivi differenti. Un viaggio che parte dalle origini greche, attraversa il mare come spazio di prova e trasformazione, incontra la storia e approda alla fioritura nel cuore della città. Un racconto in cui storia, arte e suono si intrecciano per celebrare lidentità di Pozzuoli e della sua comunità.” spiega Salvatore Buonanno, uno dei nove titolari delle attività che fanno parte del comitato Darsena-Pozzuoli che da quattro anni è impegnato in un’attività di promozione e valorizzazione del territorio. La serata è stata presentata sui canali social mediante un video – realizzato dal videomaker Vincenzo Maddaluno – ambientato sul Rione Terra, primo nucleo abitativo della città, quale simbolo di una radice destinata alla fioritura.

Gli eventi del “S’Move Festival” sono realizzati attraverso una campagna di autofinanziamento da parte del comitato Darsena-Pozzuoli a cui si aggiunge un supporto economico da parte del comune di Pozzuoli. Per la serata del 5 gennaio, così come è avvenuto per i tre precedenti appuntamenti (6-26-31 dicembre) l’amministrazione comunale metterà a disposizione una serie di aree di sosta tutt’intorno al perimetro della città e un servizio di navette gratuito. Gli accessi alla Darsena saranno aperti in via Cavour (adiacente Piazza 2 Marzo-Tunnel Tranvai) e in Corso della Repubblica, nei pressi della chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock