Attualità
Di Tendenza

Quarto, successo per l’iniziativa “Ogni passo conta”: vaccinazioni antinfluenzali offerte sul posto agli anziani

Quarto, successo per l’iniziativa “Ogni passo conta”: vaccinazioni antinfluenzali offerte sul posto agli anziani

Si è svolto questa mattina, presso il Centro Anziani “M. Poggiani” di Quarto, l’incontro “Ogni passo conta”, un appuntamento dedicato alla promozione della salute e alla prevenzione, che ha registrato una significativa partecipazione da parte della cittadinanza.

L’evento ha assunto un valore particolarmente concreto grazie alla decisione della Direzione Strategica dell’ASL Napoli 2 Nord di offrire immediatamente la vaccinazione antinfluenzale agli anziani presenti. Un intervento pratico e tempestivo che ha trasformato un momento informativo in un’azione di prevenzione immediata.

A sottolineare l’importanza della collaborazione tra istituzioni sanitarie e territorio, erano presenti la Direttrice Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, Monica Vanni, il Direttore Sanitario Pasquale Di Girolamo Faraone, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Luigi Castellone, e il Direttore del Distretto Marano/Quarto Tommaso Girasole, insieme al suo staff. Al loro fianco anche il Sindaco di Quarto, Antonio Sabino, che ha espresso il proprio sostegno all’iniziativa.

L’appuntamento ha offerto l’occasione per ribadire come la tutela della salute pubblica passi anche attraverso il coordinamento tra amministrazioni, operatori sanitari e comunità locali. Un impegno condiviso che, come dimostrato oggi, può tradursi in azioni concrete e immediate a beneficio dei cittadini più fragili.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO