Attualità
Di Tendenza

PARCO DELLA QUARANTENA, C’È LA SVOLTA: INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DEL CONI, IL SINDACO DI BACOLI ED IL PRESIDENTE DEL CIC PER REALIZZARE IL PARCO NAZIONALE DELLO SPORT SULLE SPONDE DEL LAGO FUSARO

+++ PARCO DELLA QUARANTENA, C’È LA SVOLTA: INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DEL CONI, IL SINDACO DI BACOLI ED IL PRESIDENTE DEL CIC PER REALIZZARE IL PARCO NAZIONALE DELLO SPORT
SULLE SPONDE DEL LAGO FUSARO +++

È una notizia incredibile! Ho ricevuto a Bacoli il Presidente del CONI, Luciano Bonfiglio. Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di realizzare nel Parco della Quarantena un polo sportivo per gli sport d’acqua. Si, a Cuma. Affacciati sul lago Fusaro. Dal canottaggio alla canoa, e tantissimo altro. Per formare, qui, i futuri campioni olimpici. Per far crescere, qui, i giovani della nostra terra. Un investimento per il presente, per il sociale. E per il futuro. Sono rimasto positivamente colpito l’entusiasmo del Circolo Nautico Posillipo, tra le istituzioni sportive napoletane più importanti del panorama nazionale. Erano presenti in Municipio, tra gli altri, sia il presidente Aldo Campagnola, che il vicepresidente, ed orgoglio partenopeo nel mondo, Maurizio Marinella. C’è la piena convinzione di coinvolgere tanti circoli nautici, tante realtà dello sport.

Parco della Quarantena come hub per la promozione di attività agonistica, amatoriale e rispetto dell’ambiente. Un parco pubblico dello sport. Un progetto sostenibile per il riscatto di un’area naturalistica tra le più belle e ricche d’Italia. Stiamo lavorando ad un modello nazionale che valorizzi il sociale, l’aggregazione, la comunità. Un polo per eventi regionali, nazionali, europei. È il grande progetto di rilancio di un pezzo di città dimenticata, mortificata dall’assenza di visione. Affinché non sia più periferia, ma centro dei Campi Flegrei. Tra le gemme più preziose del Centro Ittico Campano. Ringrazio il presidente Uberto Siola che a pochi giorni dall’inizio del suo mandato, sta lavorando ad alzare il livello per lo sviluppo del nostro territorio. E i risultati iniziano già a vedersi. Vogliamo volare alto.

Avere avuto a Bacoli il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la più importante carica sportiva del nostro paese, ci inorgoglisce enormemente. Sentiamo forte il suo sostegno e la sua determinazione per questo progetto di rilancio che farà rinascere questo lembo straordinario di verde tra il lago Fusaro e la Spiaggia Romana. Luogo per tutti. Luogo vissuto da tutti.

Vi racconteremo ogni sviluppo, passo dopo passo. Ringrazio Luciano Bonfiglio, per la concretezza e l’operatività. Per la visione comune. Insieme a lui, abbiamo già realizzato a Bacoli un centro federale per la canoa polo. Oggi il lago Miseno è tornato ad animarsi, a vivere. Con il Canoa Club Napoli, tra le altre cose, è anche aula studio all’aperto per il Liceo Sportivo del Lucio Anneo Seneca di Bacoli. Tenetevi pronti. Insieme, stiamo per scrivere una nuova pagina di cambiamento. Un passo alla volta.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO