
Napoli, caos al Cimitero di Poggioreale. Cittadino invia foto e video a Borrelli (Avs): “Parcheggi selvaggi, aree interdette e degrado ovunque. Servono presidi fissi della Municipale e un piano di risanamento serio”
Un cittadino si è rivolto al deputato di Alleanza Verdi–Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per denunciare la situazione di caos e degrado che ogni settimana si ripete al Cimitero di Poggioreale, a Napoli. Al deputato sono stati inviati foto e video che mostrano auto parcheggiate ovunque, anche in doppia fila, che bloccano completamente la circolazione lungo le strade e rendono difficile persino il transito dei pedoni, costretti a fare lo slalom tra le vetture in sosta vietata. Una situazione che diventa davvero complessa nei weekend e nei giorni di maggiore affluenza, almeno in assenza di un presidio della Polizia Municipale, ma anche per via delle numerose aree interne ancora interdette al pubblico a causa dei lavori di messa in sicurezza che vanno avanti da mesi.
“Non è possibile che il principale cimitero della città di Napoli sia ridotto in queste condizioni di incuria, disorganizzazione e abbandono – ha dichiarato Borrelli – I tantissimi cittadini che si recano a far visita ai propri cari defunti sono costretti ad affrontare traffico, caos e percorsi interrotti. È necessario predisporre un presidio stabile di Polizia Municipale per gestire sosta e viabilità, almeno nei fine settimana e nei giorni festivi. Inoltre, serve un piano di risanamento serio e definitivo, che metta fine a questo degrado e restituisca decoro e sicurezza al cimitero più importante della città”. Conclude Borrelli.



