
La Folgore Cappella dopo il k.o. nel turno infrasettimanale con l’Asd Di Roberto, si riprende e batte 6-0 la Boys Pianurese.
Dopo due minuti doppia occasione per il Cappella: prima un pallone in area stoppato in malo modo da Petrone, poi un tiro di Lucignano dal limite respinto.
Al 10’ tocca a Scielzo che dialoga bene con Lucignano e arriva al tiro, conclusione alta. Dieci minuti dopo però si riscatta l’attaccante viola che con il pallone insacca alle spalle di Saggiomo. Ancora Folgore, al 25’ in gol i viola con Lucignano che sfrutta un errore del portiere per depositare il pallone in. Rete che chiude virtualmente il match, e quarta rete in quattro gare per il numero 9 che si conferma bomber del club. padroni di casa però non ancora domi. Petrone poco dopo non sfrutta al meglio una palla illuminante di Greco spedendo fuori la sfera.
Al 32’ Scielzo innesca Merone, davanti al portiere l’esterno difensivo si fa parare il tiro. Al 38’ occasione Boys Pianurese. Palla vacante in area del cappella e squadra ospite che ci prova, bravo Casolare a contrastare le conclusioni degli offensivi avversari.
In apertura di ripresa, al 2’ minuto del secondo tempo arriva il gol di Scielzo che firma il 3-0. L’attaccante sfrutta un angolo dalla destra per bucare il portiere avversario. Al 7’ ancora Folgore Cappella, punizione di Merone che va alta di poco. La Folgore Cappella però è una furia e arrotonda il punteggio. Prima il colpo di testa di Guardascione che, subentrato al 65′ timbra dopo appena 30 secondi il tabellino. Gli ultimi due gol, arrivati all’81’ e 90′, arrivano sempre dalla panchina. Capuano, classe 2008, timbra il tabellino sfruttando un assist in mezzo all’area di rigore. Poi tocca a Cacciuottolo, al 90′, portando così anche al triplice fischio del direttore di gara.
Tabellino:
Folgore Cappella: Casolare, D’Urzo (65’ Guardascione), Laezza, Merone, Lanuto (71′ Carannante), De Fenza, Petrone, Greco (46’ Cacciuttolo), Riccio (77′ Antignano), Lucignano (73′ Capuano), Scielzo. A disp.: Di Meo, Manco, Scafati, Illiano. All.: Manzo
Boys Pianurese: Saggiomo, Basile, Cammarota, De Rosa (75′ Gagliotta), Giaquinto, Gison (46′ Cinquegrano), Iandoli, Mattera (70′ Aiello), Navarra (61′ Puoti), Nevola (70′ Gagliotta), Sebillo. A disp.: Rienzo, Gisonna, Guarino, Malingonico, Maniscalco. All.: Baratto
Marcatori: 22′ Scielzo, 25′ Lucignano, 48′ Scielzo, 66′ Guardascione, 81′ Capuano, 91′ Cacciuttolo
Ammonizioni: Petrone, D’Urzo – Gison, Aiello