Eventi
Di Tendenza

Quinto Premio “Serra-Campi Flegrei”. Finale il 6 ottobre

Quinto Premio “Serra-Campi Flegrei”. Finale il 6 ottobre

Lunedì 6 ottobre alle 21:00, al Teatro Serra di Napoli, finale della quinta edizione del Premio “Serra-Campi Flegrei”, patrocinato dal Comune di Napoli. A Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: teatroserra@gmail.com, 347.8051793.

I rapporti familiari, l’amore, la malattia, l’emancipazione femminile, la Palestina, la difficoltà di affrontare il presente e il passato, l’attualità. La quinta edizione del Premio “Serra-Campi Flegrei” alla vocazione teatrale nell’arte del monologo conferma il ruolo del Teatro Serra di Napoli – a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316Info teatroserra@gmail.com, 347.8051793 – di osservatorio della nuova drammaturgia contemporanea con una finale che si preannuncia ricca di contenuti e talento.

Appuntamento lunedì 6 ottobre, a partire dalle ore 21:00, con otto artisti provenienti da varie parti d’Italia, selezionati nelle categorie “Attori” e “Autori” che verranno valutati da una Giuria Onoraria di addetti ai lavori, critici e giornalisti composta da Luisa Guarro (Presidente)Cristiano EspositoFabiana FazioSalvatore FelacoSara MissagliaEdgardo BelliniGiuseppe BorroneMaurizio CapezzaTania Sabatino. In palio 500 € per ogni sezione di gara e un Premio Speciale: un posto nel cartellone del Centro Culturale Artemia di Roma. La manifestazione gode del Patrocinio del Comune di Napoli.

“Il teatro è un’esperienza quotidiana, condivisa, necessaria, radicata in un tempo e in un territorio e allo stesso tempo capace di guardare oltre questi confini. I finalisti del premio ci confermano ogni anno, il sentimento che anima molti degli artisti contemporanei: l’urgenza di scavare nel presente per superarne le contraddizioni” dicono i direttori artistici Pietro Tammaro e Mauro Palumbo.

Si esibiranno per il concorso “Attori” Carolina Infante con l’intervento finale tratto da “Anna Cappelli” di Annibale RuccelloStefania Palumbo con “Andrà tutto bene”, lavoro sulla malattia e i rapporti familiare di Emanuela Fanelli Micol Pavoncello e Tonya Porzio con “Margherita” storia di violenza a rinascita scritta dalla drammaturga Maria Porzio. Finale “Autori” per Valentina Fantasia con il testo “Questo muro è costruito sul mio cuore” racconto sulla vita dei Palestinesi in Cisgiordania e Carlotta Carpentieri con lo scritto “Mama coca” tragicommedia sulla società digitale e smaterializzata, in forma di flusso di coscienza. Infine, saranno in scena come interpreti e drammaturghi al tempo stesso Solène Bresciani con “Confessioni sospese” viaggio introspettivo di una donna, sulle tracce della poetessa argentina Alfonsina StorniMyiriam Nissim con “Open windows” commedia nera e dissacrante su una scelta radicale e Andrea Taronna con “Ranocchio” ironica confessione autobiografica sulla vita e l’amore, di un ragazzo timido e insicuro.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock