
Afragola, 75enne aggredito in piazza Castello da uomo con disturbi psichici, setto nasale rotto, la figlia si rivolge a Borrelli. Europa Verde: “Subito verifiche, siano garantite cure e sicurezza dei cittadini”
Un grave episodio di violenza si è verificato ad Afragola, in piazza Castello, dove un uomo di 75 anni, cardiopatico e diabetico, è stato aggredito e scaraventato a terra da una persona con gravi disturbi psichici e comportamentali. L’anziano, nel cadere a terra, ha riportato la frattura del setto nasale. Dopo una TAC, dovrà essere sottoposto a visita specialistica dal chirurgo maxillo-facciale per stabilire l’eventuale intervento.
A raccontare l’accaduto è stata la figlia della vittima, che ha segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli l’allarme dei residenti: “Non è la prima volta che quest’uomo aggredisce persone, spesso anziani, e semina paura in città. La sua famiglia lo lascia libero di circolare, giustificandosi col fatto che non è capace di intendere e di volere, ma intanto continua a creare danni, anche fuori le scuole, rompendo auto in sosta e spaventando chiunque incontri. Mio padre probabilmente è stato colpito perché l’aggressore credeva che la sua collanina fosse d’oro, ma in realtà era di metallo. A questa situazione va posto rimedio per la tutela di tutti”.
“È necessario che le autorità competenti intervengano subito per verificare i fatti ed evitare che episodi simili si ripetano. Informeremo il sindaco di Afragola affinché venga trovata una soluzione che garantisca, da un lato, le cure necessarie all’uomo che soffre di disturbi psichici e, dall’altro, la sicurezza dei cittadini che hanno il diritto di vivere e muoversi senza paura”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi–Sinistra, e Salvatore Iavarone, responsabile territoriale per Europa Verde.