
Un grave incidente si è verificato intorno alle 12:30 di sabato 4 maggio 2025 lungo via Domiziana, tra Lago Patria e Ischitella, nel comune di Castel Volturno. Coinvolti due fratelli di 15 e 16 anni, che viaggiavano su una moto di piccola cilindrata e si sono scontrati con un’auto in uscita da un complesso residenziale.
Secondo le prime ricostruzioni, la moto proveniva da Varcaturo in direzione Castel Volturno. Inizialmente si ipotizzava una velocità moderata, ma dai rilievi emergerebbe che l’elevata velocità potrebbe aver contribuito alla violenza dell’impatto.
Le condizioni dei due adolescenti sono critiche: il più giovane è in pericolo di vita ed è stato trasportato all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, mentre il fratello maggiore è stato ricoverato alla clinica Pineta Grande. Ferito anche il conducente dell’auto, ricoverato in una clinica locale.
Sul posto sono intervenute un’ambulanza del 118 da Castel Volturno, un’automedica dell’ASL Napoli 2 e le forze dell’ordine, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente. La comunità è sotto shock, in attesa di aggiornamenti sulle condizioni dei due ragazzi.