Cronaca
Di Tendenza

Napoli, 23 “Daspo urbani” contro violenti e spacciatori: stretta della Questura sul degrado

Provvedimenti fino a 3 anni per chi ha seminato violenza o spaccio nelle aree commerciali della città

NAPOLI – Nuovo giro di vite contro la microcriminalità e il degrado urbano. Il Questore di Napoli ha emesso 23 provvedimenti D.A.C.U.R. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), mirati a tenere lontani da locali, strade e attività commerciali soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine pubblico.

Diciotto misure, valide da uno a due anni, sono state adottate nei confronti di persone tra i 17 e i 48 anni, accusate di reati gravi come porto abusivo di armi, lesioni, risse, minacce a pubblici ufficiali e persino tentato omicidio, commessi tra l’agosto 2024 e il febbraio 2025 nei pressi di esercizi pubblici.

Altri cinque provvedimenti, della durata di due e tre anni, sono stati disposti per soggetti coinvolti in spaccio di droga: tre già arrestati, due denunciati. Tutti non potranno accedere o sostare, in orari prestabiliti, nelle zone dove sono avvenuti i fatti.

Le misure, predisposte dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, si inseriscono in una più ampia strategia di prevenzione urbana per tutelare la sicurezza nei quartieri più colpiti da episodi di violenza e illegalità.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock