
Intensificati i controlli notturni da parte dei Carabinieri della compagnia di Torre del Greco per contrastare l’emergenza giovanile e prevenire episodi di violenza. Durante le operazioni, due giovani sono stati denunciati per possesso di armi e resistenza alle forze dell’ordine.
A Torre del Greco, i carabinieri della sezione radiomobile hanno fermato un 22enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, dopo un inseguimento. Il giovane, alla guida di una Lancia Musa, non si è fermato all’alt imposto e ha continuato la fuga per circa 2 chilometri, fino a essere fermato in viale Europa. Nel corso della perquisizione dell’auto, è stato trovato e sequestrato un manico di legno di 45 centimetri, utilizzabile come arma. Per lui sono scattate le denunce per porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale.
Nel frattempo, a Pollena Trocchia, i carabinieri della locale Tenenza hanno denunciato un 20enne trovato in possesso di un coltello da 24 centimetri. Il giovane è stato fermato e perquisito in piazza Amodio, dove è stato scoperto con l’arma nascosta.
Questi interventi fanno parte di un piano di monitoraggio e controllo che i carabinieri stanno portando avanti nella zona per prevenire situazioni di rischio e garantire la sicurezza della comunità.