Cronaca
Di Tendenza

Caivano, proiettile consegnato a Don Patriciello

Caivano, proiettile consegnato a Don Patriciello

Un proiettile è stato consegnato stamattina a don Maurizio Patriciello, il prete anticamorra del Parco Verde di Caivano (Napoli). Una chiara minaccia, dopo che ieri sera al centro del rione si era verificata una sfilata di scooter e una «stesa» con una decina di colpi di pistola esplosi tra viale Margherita e via dei Tulipani., dove la celebrazione eucaristica guidata da Don Maurizio Patriciello è stata interrotta da un episodio inquietante.

Un individuo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, si è avvicinato all’altare al momento della Comunione e ha consegnato al sacerdote un plico.

All’interno del pacchetto, i carabinieri hanno subito accertato la presenza di un proiettile calibro 9×21.

L’uomo è stato immediatamente bloccato grazie al tempestivo intervento della scorta del parroco e di una pattuglia dell’Arma, che presidiava la chiesa dall’esterno.

Il soggetto, fermato davanti ai fedeli increduli, è stato trasferito presso la Compagnia dei Carabinieri di Caivano, dove al momento rimane a disposizione degli inquirenti per ulteriori accertamenti.

L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità, da sempre vicina a Don Patriciello per il suo impegno contro la criminalità organizzata.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO