
Caivano, proiettile consegnato a Don Patriciello
Un proiettile è stato consegnato stamattina a don Maurizio Patriciello, il prete anticamorra del Parco Verde di Caivano (Napoli). Una chiara minaccia, dopo che ieri sera al centro del rione si era verificata una sfilata di scooter e una «stesa» con una decina di colpi di pistola esplosi tra viale Margherita e via dei Tulipani., dove la celebrazione eucaristica guidata da Don Maurizio Patriciello è stata interrotta da un episodio inquietante.
Un individuo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, si è avvicinato all’altare al momento della Comunione e ha consegnato al sacerdote un plico.
All’interno del pacchetto, i carabinieri hanno subito accertato la presenza di un proiettile calibro 9×21.
L’uomo è stato immediatamente bloccato grazie al tempestivo intervento della scorta del parroco e di una pattuglia dell’Arma, che presidiava la chiesa dall’esterno.
Il soggetto, fermato davanti ai fedeli increduli, è stato trasferito presso la Compagnia dei Carabinieri di Caivano, dove al momento rimane a disposizione degli inquirenti per ulteriori accertamenti.
L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità, da sempre vicina a Don Patriciello per il suo impegno contro la criminalità organizzata.