Due agenti della Polfer sono rimasti feriti ieri sera con una arma da taglio da uno straniero clandestino nella Stazione di piazza Garibaldi a Napoli.
I poliziotti non sono in pericolo di vita, uno di loro è stato colpito alla mano mentre l’altro è stato accoltellato alla spalla e rimarrà in fermo per una ventina di giorni.
Questo episodio non è un caso isolato e ciò preoccupa molto la comunità. Gli immigrati che arrivano in Italia oltre a non essere identificati vivono uno stato di degrado e di abbandono da parte delle istituzioni con il risultato che molto spesso esplodono casi di violenza mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini.
L’aggressore ha inizialmente tentato di fuggire, ma è stato raggiunto dalla volante e arrestato.
Valter Mazzetti, segretario generale della Federazione Sindacale di Polizia di Stato ha dichiarato:
Gli agenti sono stati allertati perché l’uomo stava creando problemi fuori da un locale e, quando sono intervenuti, ha improvvisamente tirato fuori un coltello scagliandosi contro di loro
Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai due colleghi rimasti feriti ieri sera a Napoli […] e auguriamo loro una pronta guarigione. Un ennesimo grave episodio che testimonia l’assoluta centralità del lavoro degli operatori in uniforme, sempre presenti e sempre pronti a fronteggiare pericoli subdoli e continui cui, senza di loro, sarebbero esposti i cittadini.