Cronaca

Furti di elettronica in tutta Italia: 4 arresti

Una banda è stata sgominata dalla polizia postale di Milano. La merce rubata è materiale elettronico dal valore di 500.000 euro.

Un gruppo criminale specializzato in furti di elettrodomestici e articoli di elettronica, che operava in tutta Italia, è stata sbaragliata dalla polizia postale di Milano che ha arrestato quattro persone, tutte residenti in Campania.

Gli agenti della Polizia Postale di Milano, coordinati dalla Procura di Firenze, hanno posto ai responsabili diverse sentenze definitive: uno agli arresti domiciliari, mentre ai restanti tre con l’obbligo di dimora nel comune di residenza e di presentazione della Polizia giudiziaria due volte a settimana.

L’indagine aveva preso avvio da un’inchiesta più ampia che gli agenti stavano svolgendo su carte di credito rubate durante la spedizione a domicilio e attivate con l’inganno a un titolare attraverso una chiamata. Si fingevano, infatti, impiegati della banca e in questo modo i malviventi riuscivano a ottenere il Pin e altri dati, riuscendo così ad impossessarsi della merce elettronica.

I furti sono stati commessi in diverse località come: Lucca, Firenze, Benevento, Albignasego, Bergamo e Avezzano per un valore di 500.000 euro.
In altri casi, invece, è stato possibile osservare dalle telecamere di videosorveglianza, che per asportare i sistemi antitaccheggio da tablet, personal computer e consolle di gioco, si nascondevano all’interno di frigoriferi.

Articoli correlati

Back to top button