
Napoli: L’impennata prima della fuga. Carabinieri denunciano due 16enni e un 17enne
É notte, siamo a San Giovanni a Teduccio e i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli stanno percorrendo via delle Repubbliche marinare; la lunga arteria stradale che attraversa Barra e il rione Villa.
La gazzella nota uno scooter e in sella ci sono tre ragazzi. Sono tutti senza casco e scatta l’alt. L’honda Sh 125 cc si alza su una ruota sola e accelera. L’impennata prima della fuga. Parte l’inseguimento. I tre – chi guida è 16enne mentre i due dietro hanno rispettivamente 17 e 16 anni – corrono ad alta velocità.
Durante la fuga i 2 passeggeri gettano un bastone telescopico (lo aveva il 16enne) e un coltello a serramanico che possedeva il 17enne. Le armi verranno poi recuperate e sequestrate.
La corsa dura poche centinaia di metri perché i tre imboccano un vicolo cieco.
Bloccati sono stati denunciati. Sono tutti incensurati. Il 16enne che guidava non aveva mai conseguito la patente e deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Gli altri due, invece, affronteranno un processo nel Tribunale per i minorenni di Napoli per possesso di armi.
I tre ragazzi sono stati affidati ai rispettivi genitori mentre il mezzo è stato sequestrato. Fortunatamente stanno tutti bene.



