Definito il calendario di iniziative ed intrattenimento per l’Estate 2017 a Qualiano. Il programma varato dall’Amministrazione comunale è un vero e proprio contenitore, che ha l’obiettivo di far vivere le strade ed i  luoghi della città di Qualiano il sabato e la domenica tra Luglio e Settembre.

Un plauso va all’assessore Alessia Fioretto, che nonostante gli impegni, per organizzare il proprio  matrimonio, ha saputo ascoltare le istanze della nostra cittadina e dare delle risposte per la gente, che sono certo apprezzerà la programmazione, che viene incontro alle esigenze di tutti, coniugando, ambiente, cultura, salute, moda e spettacolo.- sottolinea il sindaco Ludovico De Luca– Grazie alle associazioni, ai professionisti del settore ed a tutte le persone, che si sono impegnati e si impegneranno per dare il massimo ed offrire a costo zero per l’Ente, dei bei momenti di svago, per la nostra città e per la nostra gente.”

 “Vivi la città”, è l’invito della programmazione dell’Estate 2017, che prende il via il 23 Luglio con l’isola pedonale in via Rosselli a partire dalle ore 18.00 ed  una manifestazione che coinvolgerà i più piccoli in un corso di cake design, ma ci sarà anche spazio per il benessere, la cultura, la musica e gli animali con la presenza dell’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali. Il 29 luglio l’appuntamento è, invece,  in villa comunale con The new Talent, per una serata di musica e spettacolo. Sempre la villa comunale, poi il 2 Settembre sarà il palcoscenico di un gran galà che vedrà la presenza di pezzi da novanta del mondo dello spettacolo in un omaggio a Paolo Villaggio, che prima della sua dipartita aveva già dato la sua adesione a venire a Qualiano. Il 17 Settembre protagoniste della serata saranno le scuole di ballo cittadine,  che daranno vita a delle performance artistiche e coreografiche in villa comunale. Il 24 Settembre nuovamente in via Rosselli, per coinvolgere grandi e piccoli in momenti di spettacolo, musica ed animazione al riparo dal traffico con il dispositivo dell’isola pedonale. La programmazione si chiude il Primo Ottobre con la un appuntamento con la musica e lo spettacolo al Centro Anziani in occasione della ricorrenza della Festa dei Nonni.

Questa programmazione è un inizio per vivere la nostra Qualiano, per tornare a guardarci in faccia ed abbiamo cercato di coinvolgere tutte le fasce d’età. Per questo l’abbiamo chiamata “Vivi Qualiano”.–evidenzia l’assessore Alessia Fioretto– Devo dire, però, che se non vi fosse stato il consigliere Apostoli a stare dietro a tutte le cose, che in queste occasioni sono fondamentali,  ciò non sarebbe stato possibile, perché io ero impegnata con il mio matrimonio. Un grazie a Salvatore ed a tutti i miei colleghi di Giunta che hanno condiviso e supportato le iniziative incluse nella programmazione di “Vivi la Città”.

Si inizia con l’isola pedonale il prossimo 23 Luglio a partire dalle ore 18,00 tutti in via Rosselli.

Category:

news

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*